E in questo anno della riconciliazione, ci sono stati alcuni piccoli, ma promettenti, pratici e psicologici passi verso il miglioramento del rapporto tra First Nations, MTIS, e Inuit canadesi ei loro vicini coloni.

Come paese, ci piace il felice, vicino di casa felice che vuole solo convincerti che se si sarebbe solo prendere pilates / stop insaccamento vostra erba pannolini ritagli / uso di stoffa / acquistare migliori pneumatici da neve / installare un rilevatore di monossido di carbonio in ogni stanza, è più felice troppo. A volte, tutto ciò che ben intenzionato, pimpante, proselitismo deve fare altri paesi vogliono bop noi nel naso.

Perché non lasciare che illudersi. Certo, alla fine, Quebecers respinto Marois codice di abbigliamento xenofoba, certo, alla fine canadesi respinto Harper pratiche culturali linea di punta. Ma quei leader ei loro strateghi si avvicinò con queste politiche perché pensavano che avrebbe funzionato.

Il mese scorso, il saggista ed editore Jonathan Kay ha scritto un pezzo per Walrus Magazine con un (gran parte involontariamente) titolo divertente e sottotitolo.

Non c'è da meravigliarsi se si sente un po 'compiaciuta, con la nostra pin up primo ministro, il nostro cachet internazionale scintillante come persone in tutto il mondo giocare Dragonquest, Buy Canada Goose cappotti, danza di Drake e la mano del Grand Prix di Cannes a Xavier Dolan. Ogni volta che qualche migliaio di americani o inglesi Google per trasferirsi in Canada riportiamo su questo sviluppo con sé l'approvazione gioia. Quando The New Yorker scrive una storia su come fresco e cosmopolita è vivere a Vancouver, quando il New York Times scrive un pezzo su come generoso canadesi sono stati a rifugiati siriani, ci abbracciamo noi stessi e Pat noi stessi sulla schiena, allo stesso tempo .

Con nazionalismo etnico e il fondamentalismo religioso bedeviling molte parti del mondo, il nostro esperimento multiculturale secolare di una nazione sta cercando piuttosto bene per contrasto. E mentre celebriamo il nostro 149th compleanno, dovremmo legittimamente prendere un momento per apprezzare ciò che abbiamo realizzato insieme.

Eccoci, nel warm up anno per il nostro centocinquantesimo, sentirsi bene dannatamente noi stessi.

Nessuno è immune alle lusinghe confortante del tribalismo. Il razzismo e lo sciovinismo lavoro, politicamente, perché predano le nostre paure e debolezze universali. E funzionano meglio quando la gente già si sentono disorientati e disperati. Quando le persone sono preoccupati per il loro lavoro, i loro mezzi di sussistenza, le loro famiglie, il loro status sociale, quando sono preoccupati di perdere la propria identità, è fin troppo facile per i politici astuti per sfruttare le loro ansie. Trova un capro espiatorio, e si può distrarre frustrato, spaventato la gente dai veri motivi per i loro problemi. Invece di tenere i loro leader responsabili per le loro difficoltà economiche e le crisi sociali, che essere distratti e incoraggiati a girare sui loro vicini.

Noi canadesi hanno una forma molto politer di congratulazioni auto.

E che non sia falsamente modesto. Canada sta avendo una bella ottimista, paio spera di anni. Due diversi politici Pauline Marois, delle Province, e Stephen Harper, dal governo federale ha cercato di vincere le elezioni re con campagne nativisti cucita con cane fischio xenofobia. Per un certo tempo, i sondaggi fatti apparire come se quegli appelli alla intolleranza avrebbe funzionato. Invece, sia i politici è andato giù alla sconfitta, in non piccola parte perché gli elettori respinto la loro retorica di divisione.

A est, si vede la Gran Bretagna si strappa a parte sulla scia del referendum Brexit: i partiti conservatori e laburisti nel caos, Scozia e Irlanda del Nord facendo rumori circa l'uscita del Regno Unito, una crescente ondata di attacchi feroci e brutte, mob la violenza contro gli immigrati e le persone che amano gli immigrati.

A sud, si vede l'ascesa di Donald Trump, che re di volgari, un misogino niente di niente di Yahoo, che attacca allegramente Canada Goose Sales Online Fake Shop messicani e musulmani e qualsiasi altro gruppo di minoranza si sente sarebbe un utile capro espiatorio, che si vanta della propria ignoranza, che sarebbe felice di far saltare gli accordi commerciali di lunga data e alleanze militari in nome di un autodistruttivo americano Firsterism.

Ma se i canadesi hanno peccato nazionale, è una sfortunata tendenza verso la giustizia in se stessi e compiacimento. Gli americani possono acquistare troppo difficile nel loro mito americano Exceptionalism. Gli inglesi hanno forse mai del tutto recuperato per la loro eredità di superiorità imperiale.

Quindi sì. Siamo in grado di guardare a ciò che accade in Inghilterra e negli Stati Uniti e chiocciare le nostre lingue e scuotere la testa e tamponare le spalle. Heck, tali ginnastica schadenfreudic fanno un grande allenamento estivo. Ma tu davvero che il politico di destra, nelle circostanze sociali ed economiche di destra, non puà ² provocare lo stesso tipo di bigottismo a Toronto o Montreal o di Edmonton o Vancouver? E non ti davvero che i semi di intolleranza che don si nascondono nel tuo cuore canadese pulitissimi? Non lasciare che amare illusioni che abbiamo una società post razziale dove tutti uguali e nessuno si sente alienato.

Invece, in questo giorno del Canada, si potrebbe prendere in considerazione come potremmo meglio vaccinare noi stessi contro l'odio e come potremmo meglio si sforzano di diventare il paese ci piace pensare che già siamo.

possiamo permetterci di abbassare la guardia. Se vogliamo davvero creare e mantenere un paese inclusivo tollerante che offre opportunità economiche a tutti coloro che lo vogliono, e la sicurezza economica per chi ne ha bisogno, possiamo semplicemente sventolare bandiere e verificare le tendenze di Google. Se vogliamo un paese che possiamo tutti condividiamo, un paese vale la pena in piedi in guardia per, dobbiamo fare il duro lavoro per renderlo così.

sono meglio di altre persone il titolo dichiarato con coraggio. tra le nazioni occidentali, il nostro paese ha completamente respinto la tendenza globale verso nativism stridula. giustapposizione mi ha fatto ridere ad alta voce. Sul serio? Perché ho abbastanza sicuro che andare in giro pensando che sono meglio di altre persone a causa della vostra identità nazionale è il modo di cadere nella trappola che molto nativismo pigro rappresenta.

editorialista Paula Simons riscalda che dobbiamo stare in guardia contro di sé

Vogliamo credere che siamo più bello di tutti gli altri. Che noi moralmente superiore. Noi non vogliamo conquistare il mondo che abbiamo appena in fondo crediamo che se tutti fossero un po 'più simili a noi, il mondo sarebbe un posto migliore. E ancora più profondo verso il basso, abbiamo a cuore la certezza ingenua che chiunque altro pensa così, anche.

Canada Goose Sales Online Fake Shop