Ricatto a luci rosse, presa a Venezia Kiran Matharoo la Kardashian indo-canadese presa d'oca canadese

Ricatto hard. Presa a Venezia Kiran
Matharoo, la Kardashian indo-canadese

Ricatto a luci rosse, presa
a Venezia Kiran Matharoo
la Kardashian indo-canadese
Ricatto a luci rosse, presa
a Venezia Kiran Matharoo
la Kardashian indo-canadese
VENEZIA - (A.Pe.) L'ultima foto su Instagram è datata 20 settembre e la ritrae sdraiata a bordo piscina, abito nude look e tacchi a spillo, borsetta griffata e posa languida.
 
 

Dress: @poshbyv

Un post condiviso da K I R A N   M A T H A R O O (@kiran_matharoo) in data:






L'ultimo post prima dello sbarco e soprattutto delle manette: mercoledì della scorsa settimana Kiran Matharoo è stata arrestata all'aeroporto Marco Polo di Venezia, in esecuzione di un mandato di cattura internazionale, spiccato nei confronti suoi e della sorella Jyoti, «le Kardashian indo-canadesi».


 
 


presa d'oca canadese

canada gé vancouver
カナダグースコム
canada goose jacket miehet
canada goose size chart
canada goose winter coat

Lo strano caso della villa milionaria del veggente di Medjugorje

Mentre la Chiesa ancora non si è ancora pronunciata a proposito delle apparizioni della Madonna a Medjugorje ieri sera Piazza Pulita ci ha mostrato alcuni aspetti curiosi del business della fede messo in piede dai sei veggenti.

Giovanni Drogo

Monsignor Henryk Hoser, l’inviato del Papa a Medjugorje, è arrivato mercoledì pomeriggio nella piccola città della Bosnia Erzegovina per svolgere la missione affidatagli dal Pontefice. Una missione che non ha lo scopo di accertare se le famose e regolari apparizioni della Madonna in quello che è diventato uno dei più importanti santuari mariani siano vere ma per «acquisire più approfondite conoscenze della situazione pastorale di quella realtà e, soprattutto delle esigenze dei fedeli che vi giungono in pellegrinaggio e, in base ad esse, suggerire eventuali iniziative pastorali per il futuro». Il compito dell’inviato papale è quindi quello di valutare l’operato dei frati francescani minori che gestiscono la parrocchia di Medjugorje e che da tempo sono in “guerra” con la diocesi di Mostar dalla quale dipendono.

medjugorie villa

L’imbroglio delle apparizioni programmate

A inizio marzo infatti il vescovo di Mostar, monsignor Ratko Peric, ha pubblicato sul sito della diocesi un documento dove dichiara apertamente che le apparizioni della Madonna di Medjugorje non sono autentiche: sono un inganno operato dai sei veggenti che ad orari e in date ben precise (chi tutti i giorni, chi una volta al mese, chi a Natale) sostengono di vedere la Madonna, di poterle parlare e addirittura di poterle dare degli ordini. Secondo monsignor Peric i milioni di pellegrini che si sono recati nella cittadina bosniaca per assistere alle apparizioni “programmate” della Madonna sono vittime di un imbroglio perché la Madonna non è mai apparsa a Medjugorje. Ufficialmente invece il Vaticano non si è ancora pronunciato sulla veridicità delle apparizioni mariane ma il vero problema è quello rappresentato dal business milionario che si è venuto a creare attorno al santuario. Le dimensioni di questa industria della fede l’abbiamo vista ieri sera a Piazza Pulita: alberghi, negozi di souvenir, centri di preghiera con annesso hotel e sala conferenze dove una delle veggenti ogni giorni alle sei del pomeriggio vede la Madonna, tour operator e quant’altro. L’intera città – come ad esempio Lourdes – è devota al business delle apparizioni della Madonna e a quanto pare i veggenti non conducono una vita modesta, tutt’altro. Sarà un caso ma quasi tutti sono proprietari di strutture alberghiere e negozi di souvenir e anche i “centri di meditazione” e di preghiera (come il Magnificat della veggente Marja) non sono altro che alberghi. Perché non c’è dubbio che grazie alla storia delle apparizioni i sei veggenti si siano arricchiti.

La facciata della casa del veggente Ivan [via Google Maps]

Gli alberghi e le società di viaggi dei veggenti

Uno di loro, Ivan Dragičević, si è trasferito negli USA e ora vive con la moglie – ex Miss Massachusset – nei sobborghi di Boston in una casa con piscina che pare abbia un valore di un milione di dollari. Ivan e la moglie Laureen però non vivono tutto l’anno negli States, per alcuni mesi soggiornano a Medjugorje dove il veggente continua a svolgere la sua attività di tour operator delle apparizioni della Madonna: Ivan infatti aveva messo su un’agenzia che offriva pacchetti “tutto compreso” per assistere (si fa per dire) alle apparizioni. Del resto i veggenti sono molto fortunati perché per vedere la Madonna non devono per forza stare a Medjugorje: le visioni le possono avere ovunque e questo consente loro di fare dei tour delle apparizioni per “portare” la Madonna nel Mondo. Pare ad esempio che Ivan abbia chiesto alla madre di Cristo di non apparirgli durante il volo intercontinentale “per non spaventare i passeggeri” e la Madonna – molto graziosamente – ha acconsentito. Paolo Brosio, che ieri era presente in studio da Corrado Formigli, ha difeso il modello di business perché in fondo se ci sono così tanti pellegrini desiderosi di vivere un’esperienza di fede qualcuno dovrà pur provvedere a dare loro un tetto, qualcosa da mangiare e altri generi di conforto kitsch.

medjugorie villa 1

Insomma i veggenti e anche i tanti italiani che hanno aperto un esercizio commerciale ai piedi del santuario li fanno per i soldi però è uno sporco lavoro e qualcuno deve pur farlo, senza contare che questi “benefattori” fanno girare l’economia e danno lavoro a tante brave persone. Ma è poi vero? Ieri in finale di puntata si è discusso di problemi relativi al pagamento delle tasse e all’ipotesi di elusione fiscale. Quanto resta a Medjugorje di quell’immenso fiume di denaro che transita anche (ma non solo) per le società gestite dai veggenti? Secondo una ricerca riportata dal Piccolo di Trieste e condotta da Vencel Culjak della Facoltà di Scienze Sociali dell’Università Hercegovina il turismo della fede nella piccola città bosniaca dal 1981 (anno della prima apparizione) al 2013 ha generato un giro d’affari pari a 2,85 miliardi di euro (90 milioni di euro l’anno spesi dai turisti in gadget e alberghi) con guadagni anche per la Chiesa Cattolica locale che avrebbe incassato 290 milioni di euro in donazioni. Senza contare le spese di viaggio (8,5 miliardi di euro) che fanno lievitare il denaro passato per Medjugorje a 11 miliardi di euro. Passati appunto, perché a quanto pare la maggior parte degli esercizi commerciali non avrebbe licenza e preferisce fare tutto in nero (fino al 70% degli incassi non verrebbe dichiarato). Ad esempio la tassa di soggiorno locale in base ai flussi di pellegrini dovrebbe generare introiti per 600.000 euro l’anno ma nelle casse del paesino ne arrivano appena quarantamila.

Foto di copertina: la casa di Ivan Dragičević in Massachusset

Leggi sull’argomento: La Madonna di Medjugorje è un imbroglio

Giovanni Drogo

Comments: 44
  1. Beppe
    31 marzo 2017 at 14:34

    Ma la Madonna utilizza l’ora legale o l’ora legale?

    ReplyCancel
  2. Rossana
    31 marzo 2017 at 16:46

    Io credo alle apparizioni, se guardate gli occhi dei veggenti vedreste anche voi che sono occhi di persone speciali… Ad ogni modo per persone come voi che non hanno fede neppure credereste vedendo e toccando. È il vostro cuore ad essere cieco.

    ReplyCancel
    • Mauro Zanetti
      21 giugno 2017 at 5:40

      Io vedo solo 6 truffatori che hanno messo in atto un piano sopraffino, un bel teatrino creato ad Hoc per la offuscare la mente delle gente che soffre e cerca una speranza. Ma quali occhi speciali , ma guardali bene cara Rossana uno di loro si e’ comprato una Villa con piscina da un 1 milione di dollari in America. Ma cosa c’entra la materia con Dio ? Se erano persone di fede, umili avrebbero continuato a vivere da persone semplici ….stando bene lontato dalla ricchezze terrene, non e’ sempre stato questo il messaggio di nostro signore Gesu cristo ? Se volete stare a mio fianco abbandonate tutte le vostre ricchezze materiali altrimenti non mi seguite. Perche il mio regno non e’ fatto di cose materiali ….ma di spiritualita, umilta, poverta, e fratellanza
      Invece qui parliamo di pseudo veggenti che si sono fatti Hotel …dico Hotel, Alberghi, Resort, Ville con piscina in America da 1 milione di dollari che persone modeste eh ……
      che umilta che viene fuori da queste povere anime !!!

      ReplyCancel
  3. Valeria Zanini
    31 marzo 2017 at 17:47

    Buongiorno. Premetto che sono credente e praticante in modo però “equilibrato”. Non approvo fanatismo, bigottismo e quant’altro. Nel 2015, ai primi di ottobre sono stata per la prima volta a Medjugorie. Non avevo nulla di particolare da chiedere alla Madonna (pregare posso farlo anche a casa mia e Loro non stanno sicuramente a guardare se la preghiera sale da un modesto appartamento, una sontuosa villa, il Duomo di Milano o piazza San Pietro). Sono partita senza aspettative, convinta da un conoscente così insistente nel continuare a dirmi “vedrai qui, vedrai là, ver ai come parti, vedrai come torni, etc….” che ora della fine sono partita quasi di malavoglia.
    Confermo l’impressione del business palese e confermo tuttora da parte mia lo scetticismo sulle apparizioni su appuntamento, però, da “poco convinta” e da “pelk egrina senza aspettative” mi sento di raccontare questo:
    alle 8.20 della mattina del due ottobre la veggente è uscita di casa con 20 minuti di anticipo rispetto al solito e, mi hanno detto gli “esperti” che mi accompagnavano, l’ apparizione si è verificata (passatemi il termine) con 15/20 minuti di anticipo. In quel momento ho visto il sole salire veloce da dietro la collina. Potevo guardarlo (non avevo schermatura agli occhi di alcun tipo) e su tutte le parti del corpo colpite dai raggi del sole (di tutti presenti che riuscivo a vedere) brillava una strana luce dorata che non so come descrivere. Nel sole potevo vedere due macchie scure pulsanti.
    Pur tenendo presenti gli aspetti che poco convincono su Medjugorie (e io ne vedo r anti, ma proprio tanti), mi sento di dire:” cerchiamo di non buttar via con l’acqua del bagnetto anche il bambino”

    ReplyCancel
    • Giovanni Drogo
      1 aprile 2017 at 11:18

      Miracolo è sorto il sole!

      ReplyCancel
  4. Eddy
    31 marzo 2017 at 22:26

    Per tutte le apparizioni Mariane si è passato per questa trafila,poi sono stati svergognati tutti gli accusatori ignoranti ! Chi ha letto il Vangelo sa’ anche questo è stato detto “sarete perseguitati e mentendo diranno ogni sorta di male verso di voi per causa mia” e “quando tornerò troverò ancora la fede sulla terra? ” In questo tempo l’unica grazia è Maria che ci guida verso la salvezza. Poi attraverso la debolezza degli uomini Dio ha sempre fatto la sua storia….

    ReplyCancel
  5. Elena Di rosa
    31 marzo 2017 at 22:38

    Lina angelicola

    ReplyCancel
  6. Lina angelicola
    31 marzo 2017 at 22:49

    Le apparizioni sono vere e questo vescovo mandato da Satana l il Papa l anticristo vuole dimostrare al mondo che mamma non esiste e così vuole vincere sul bene facendoci ammazzare a vicenda per prendersi le anime e portarle all’ inferno così lui vince perché ha più anime all’ inferno che in paradiso e all’ ultimo sedersi sul trono di nostro re supremo l altissimo onnipotente l unico signore del bene creatore di tutte le creature e far si che si faccia un regno governato da lui in persona con i suoi demoni e far si che le anime dannate si scannano a vicenda dove non esiste felicità e pace .

    ReplyCancel
  7. Marco
    1 aprile 2017 at 5:39

    E tutto vero, se avete dubbi leggete i fatti fin dall inizio…ma ricordate che il miglior discernimento viene dalla preghiera. Fin dal inizio la Madonna è apparsa ovunque erano i veggenti, anche in Australia alla solita ora, perciò possiamo dire che rispetta i fusi orari di tutto il mondo. La Madonna spesso è apparsa in aerei ma molti anni fa, anche in un cellulare della polizia Yugoslava. Ciao

    ReplyCancel
  8. Graziano
    1 aprile 2017 at 9:00

    Dubitate pure . Alla fine il giudice sarà Dio . Grazie Gesù e Madonna vi amiamo

    ReplyCancel
  9. Nives
    1 aprile 2017 at 9:21

    Buongiorno a tutti io sono una credente,
    ciò che credo è che la madre di Gesù rimane la madre, ciò che ci da la salvezza è Gesù, Gesù non ci dice di costruire case di costruire ville di costruire alberghi Gesù ci guida in ogni momento della giornata e ovunque siamo non ci chiede i dare soldi a meno che non lo facciamo noi di spontanea volontà alle persone bisognose,
    non per andare a vedere un luogo, perché il luogo dove soggiorna il nostro amato Gesù è il nostro cuore, noi siamo il suo tempio.
    La Sacra Bibbia e il nostro manuale per la salvezza, e in questi versetti c’è la verità.

    Vangelo di Matteo 24: 11
    Molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno molti.
    Poiché l’iniquità aumentera’.

    Salmo 145: 22
    Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ma voi, state attenti. E, io vi ho predetto ogni cosa. Ma in quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più lo splendore. E, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno scrollate. Allora si vedrà il Figlio dell’uomo venire sulle nuvole con grande potenza e gloria e degli allora manderà gli angeli e raccogliere i suoi eletti, dei quattro venti dell’estremo della terra all’estremo dal cielo.

    Ma fate attenzione a questi versetti cosa succederà il quale sarà il destino dei falsi profeti.

    Apocalisse 20: 9
    E salirono sulla superficie della Terra e assediarono il campo dei santi e la città diletta; ma un fuoco dal cielo discese e le divorò.
    E il diavolo che le aveva sedotte fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta e saranno tormentati giorno e notte nei secoli dei secoli.
    Concludo chiedendovi di pregare direttamente di parlare come se Gesù fosse lì accanto a voi e donare il cuore a lui non agli uomini, la salvezza e il rapporto personale che noi abbiamo con Gesù.
    Auguro a tutti voi una buona giornata e infinite siano le benedizioni e che il cuore vostro si è rivolto verso il nostro Salvatore Gesù.✋

    ReplyCancel
  10. Antonio
    1 aprile 2017 at 9:50

    Come potete pensare che da più di 35 anni, quando i veggenti appena adolescenti e perlopiù in epoca comunista, questi abbiano potuto inventarsi tutto. Torturati perseguitati maltrattati, e scusatemi gergo poco corretto “ignoranti” imprigionati in un paese, dove solo una di loro conosceva Sarajevo e non a malapena la frazionata del loro comune. In un posto dove la fede era proibita e che la maggioranza di credenti sono mussulmani e ortodossi, solo appena il 2% cattolico. Impensabile come strategie anche nelle migliori rivoluzioni . La Madonna c’è e io 7 anni fà l’ho sentita.. attenzione a giudizi affrettati perché tutti un giorno saremo giudicati.

    ReplyCancel
  11. momin
    1 aprile 2017 at 11:00

    A tutti questi pesudocredenti che qui intervengono in difesa delle aparizioni di Medjugorje chiederei come fanno a credere che la Madonna,con tutti i guai che affliggono l’umanità, se proprio intendesse manifestarsi al mondo lo farebbe scegliendo scegliendo un pugno di speculatori, affaristi che ben poco manifestano di spirito evangelico?

    ReplyCancel
  12. LaR
    1 aprile 2017 at 14:01

    Arrendetevi, è tutto vero. Il vescovo è un incompetente, papa imbroglio pure.
    W la Gospa!

    ReplyCancel
  13. Nick
    1 aprile 2017 at 15:26

    Non penso che la Madonna attenda 35 anni, in modo che qualcuno di loro si perda.
    Come ogni storia, bisogna leggerla.
    E se Ivan fa il tour operator, lo farà per operare o cooperare all’amore di Dio.
    L’essere umano non sa attendere, ma se vi è un progetto di Dio e io credo che ci sia, sarà portato avanti contro ogni volontà in modo che si realizzi.

    ReplyCancel
  14. Griselda
    1 aprile 2017 at 15:45

    Antonio…la Madonna è la madre di Gesù ,riconosciuta come tale in tutte le religioni ,,,che centra il due per cento cattolico? Poi se uno ha fede la Madonna è solo una o qui a casa mia o nell’ antartide se uno a fede ha fede, si fa : la Madonna più miracolosa…scusate è assurdo ,Madonna di Pompei, Lourdes…ma quante mamme ha avuto Gesù !?!?

    ReplyCancel
  15. Gloria
    1 aprile 2017 at 18:45

    Prima di parlare andate a Medjugorje e troverete qualche sorpresa.

    ReplyCancel
  16. Alexsandro
    1 aprile 2017 at 19:38

    Ricordate dove si prega, e si recita il santo rosario non c’è mai imbroglio.IL tempo è arrivato, i tre giorni di buio sono molto, molto, molto vicini.Convertiamoci

    ReplyCancel
  17. Alexsandro
    1 aprile 2017 at 19:42

    E’ poi vi ricordate di Giuseppina di Gallinaro, ha vissuto in povertà per una vita, e alla fine il suo nome. è stato pure infangato.

    ReplyCancel
  18. Vale
    2 aprile 2017 at 1:55

    LoL i commenti sono puramente da invasati. ..povera umanità come stia cadendo in basso ? io pregando il rosario mi è apparso padre pio in sella ad un unicorno rosa ???

    ReplyCancel
  19. Stefano
    2 aprile 2017 at 10:17

    Se i veggenti sono ricchi, i poveri dovrebbero essere credenti. Lo sono? Se l’oggetto della fede cristiana si manifesta, allora questa fede è quella vera. Conclusione che al relativismo moderno dà fastidio

    ReplyCancel
  20. Stefano
    2 aprile 2017 at 10:18

    Se i veggenti sono ricchi, i poveri dovrebbero essere credenti. Lo sono? Se l’oggetto della fede cristiana si manifesta, allora questa fede è quella vera. Conclusione che al relativismo moderno dà fastidio

    ReplyCancel
  21. sandro
    2 aprile 2017 at 12:06

    La Madonna appare nel cuore di chiunque voglia, non c’è bisogno di nessun luogo speciale, di nessun veggente, di nessun orario (tanto meno le 18!), ma gli uomini sono così, si fanno spesso ingannare e manipolare da quell’altro…

    ReplyCancel
  22. Zorica
    3 aprile 2017 at 0:28

    Per favore, prima di tutto non è vero, che in ex YU solo 2% percento praticava fede cattolica, e anche bisogna sapere che i cattolici non hanno mai abbandonato la religione neanche nel comunismo. In Criazia vivono solo cattolici, croati però anche i serbi cattolici. Musulmani sono in Bosnia, e oltre , però una cosa è certa : Medjugorje rappresenta una grande truffa !!!!! Tanti saluti da Zorica.

    ReplyCancel
  23. maria
    3 maggio 2017 at 9:00

    Vorrei richiamare l’attenzione su un fatto…..come e’ possibile che la Madonna, la Santissima Vergine, appaia tutti i giorni per tutti questi anni? neanche la Madonna di Fatima e’ apparsa tutte queste volte…. e poi se leggete i messaggi che porta, sono tutti uguali, non dice nulla di nuovo, attenzione, aspettiamo che si pronunci la Chiesa e come e’ sempre successo, avverrà’ dopo la morte dei presunti veggenti.
    Lo stesso Padre Amorth-potete trovare l’articolo su internet- disse che c’era differenza dal contenuto dei primi messaggi a quelli di oggi.

    ReplyCancel
  24. Max
    5 giugno 2017 at 20:14

    Cara Valeria, non per contraddirla, ma il sole del primo mattino si può osservare tranquillamente a occhi nudi, e le pulsazioni scure sono un fenomeno di diffrazione comune. Chieda ai fotografi professionisti che usano particolari filtri per evitare strani effetti su pellicola analogica o digitale che sia. La luce dorata sulla pelle è spiegabilissima con la fisica ottica. Il miracolo non è mai stata una prescrizione obbligatoria per il dono della fede e gli stati mentali alterati da esperienze mistiche di gruppo o solitarie, sono oggetto di studi serissimi da parte di neuro-psichiatri, non necessariamente facenti parte del mondo ateo o laico, esperienze alle quali è stata trovata una spiegazione plausibile accettata anche dalla Chiesa. Le consiglio di leggere il romanzo di Blatty, l’esorcista, un romanzo provocatorio, dove si misurano e contendono il campo mistico, la ragione e la fede, tenuto in debito conto che l’autore si è laureato presso università cattolica. Buona vita.

    ReplyCancel
  25. Francesco
    23 giugno 2017 at 10:35

    Anzicchè fare pettegolezzi sulle apparazioni di Medjugorje, preoccupiamoci invece di questo mondo sull’orlo della perdizione, per aver avuto la presunzione di sostituire l’uomo a Dio !!!
    Adesso non è certo facile recuperare il danno causato, e se non ci sarà l’intervento di Dio, periremo tutti come topi avvelenati!!!

    ReplyCancel
    • Alessandro D'Amato
      23 giugno 2017 at 10:36

      Buon topicidio, francesco

      ReplyCancel
  26. Alessandra
    25 giugno 2017 at 23:07

    L uomo vede il male ovunque ma non vede quello che ha nell’animo. Sono catechista e mi sono costruita una villa, non per mio merito ma perché il Signore usa molta benevolenza verso chi lo ama e dà molto più di ciò che si chiede e si merita a chi gli di affida.

    ReplyCancel
  27. giovanni
    11 luglio 2017 at 22:51

    Chi ha avuto la possibilità di vedere e parlare con la Madre di Gesù, non cerca piu le cose di questo mondo come hanno fatto i pastorelli a Fatima e Bernardette a Lourdes. La Mamma di Gesù non è un business,ma l’amore puro verso i figli che siamo noi tutti

    ReplyCancel
  28. giovanni
    11 luglio 2017 at 23:03

    Lourdes, Fatima sono la dimostrazione che coloro che hanno avuto il privilegio di aver visto la Mamma di Gesù e aver ascoltato le Sue parole, non hanno piu cercato il possesso dei beni terreni ma di quelli spirituali per essere sempre in comunione, attraverso Lei, con Suo Figlio Gesù.
    Da quanto si può vedere mi sembra che le cose per Medjugorje non siano esattamente così da decenni, anzi..
    So che Lourdes e diventata un business, ma non è mai stato posto in essere da parte di Bernardette come a Fatima da parte dei tre pastorelli. Meditare è necessario ora piu che mai
    .

    ReplyCancel
  29. giovanni1
    11 luglio 2017 at 23:05

    Lourdes, Fatima sono la dimostrazione che coloro che hanno avuto il privilegio di aver visto la Mamma di Gesù e aver ascoltato le Sue parole, non hanno piu cercato il possesso dei beni terreni ma di quelli spirituali per essere sempre in comunione, attraverso Lei, con Suo Figlio Gesù.
    Da quanto si può vedere mi sembra che le cose per Medjugorje non siano esattamente così da decenni, anzi..
    So che Lourdes e diventata un business, ma non è mai stato posto in essere da parte di Bernardette come a Fatima da parte dei tre pastorelli. Meditare è necessario ora piu che mai
    .

    ReplyCancel
  30. giovanni1
    11 luglio 2017 at 23:20

    Signora Alessandra, la bontà di DIO è immensa, Lei è sicuramente una bravissima persona a cui il buon DIO le è stato vicino nelle scelte che ha fatto per avere una casa. Lei a differenza dei veggebti non ha mai detto ho visto la Madonna e continua a vederla da trent’anni. Come dice il Sommo Pontefice papa Francesco Maria è divenuta la “postina” di Medjugorje.
    La Santa Sede leggo che ritiene possibile riconosce le prime 7 apparizioni e poi si ferma perchè la Madonna non è una impiegata o funzionaria delle PT. Chi veramente ha avuto questo privilegio, di vederLa e parlarLe tutto ciò che è materiale non ha piu significato e alcun valore, vedasi Bernadette e i tre pastorelli di Fatima..
    .

    ReplyCancel
  31. Attilio Licora
    13 agosto 2017 at 8:54

    Non essendo titolato al riguardo non dico una parola circa la veridicità o meno delle apparizioni (personalmente non ci credo ma non mi interessa se altri vi prestano fede); quello che mi fa veramente schifo è che, nonostante il notevolissimo flusso di denaro pare che vi sia un’evasione fiscale del 70%! Queste tasse, se pagate, potrebbero essere utilizzate per il bene di tutti e invece…Mi pare di ricordare che qualcuno, circa 2000 anni or sono, ebbe a dire: “…dai a Cesare quel che di Cesare ed a Dio quel che di Dio…”; chi era questo signore, non ricordo…ah sì, ora ricordo, si chiamava Gesù Cristo. Pare quindi che quando si tratta di denaro ciò che il Maestro disse conti un poco meno, o no?

    ReplyCancel
  32. Roby
    14 agosto 2017 at 14:26

    Alla chiesa all’inizio mancava la figura della dea madre, mentre questa era presente nelle religioni pagane. Per cui ha preso la figura della madre di Gesù e la innalzata a madre di Dio. Per fare questo ha depurato questa figura di tutte le manchevolezze umane. Cioè l’ha fatta nascere “immacolata” cioè senza “peccato originale” poi l’ha fatta concepire senza conoscere uomo, e poi l’ha fatta ascendre in cielo.in quanto il suo corpo doveva essere incorruttibile.
    Peccato venga omesso che Maria abbia avuto sicuramente più figli ( sei). E che alla morte di Giuseppe, secondo la legge ebraica del levirato, Maria è andata in sposa al fratello di Giuseppe.
    Purtroppo queste cose sono taciute alla massa dei credenti, i quali si fidano ciecamente di quello che gli viene detto e non si prendono mai la briga di andare a controllare come sono andate veramente le cose

    ReplyCancel
  33. Marco
    16 agosto 2017 at 2:06

    Roby, vista la tua eccelsa conoscenza delle scritture e dei testi extratestamentari riguardanti le sorti nascoste e taciute dalla corrottissima chiesa ai tempi in cui doveva necessariamente assomiliare alle precedenti religioni politeiste ove figurava la dea madre, illuminaci con il tuo sapere citando le fonti. Magari facendoci anche una traduzione letterale dei testi.

    ReplyCancel
  34. Orlando
    16 agosto 2017 at 9:30

    Signori sono stato a Medjugorie due volte e mi accingo ad andare per fine agosto. Quello che ho vissuto in quei luoghi è un sentimento di Grazia, in quei luoghi si percepisce la presenza della Vergine Maria, io ho definito Medjugorie la porta del Paradiso. In ogni caso, sintetizzo il mio pensiero: 1. Ho assistito alle apparizioni del due, sono reali, c’era tanta gente che ha visto la presenza nel sole della Madonna ed erano persone che venivano da più parti d’Europa ed erano in pellegrinaggio quindi non poteva essere una macchinazione oppure erano tutte suscettibili. 2. Io ho pregato la Vergine per un problema familiare molto serio e mi ha ascoltato, era un caso disperato a cui non c’era molto da fare. 3. Le conversioni e le confessioni che avvengono in quei luoghi sono stupefacenti. 4. Parlate di business e di soldi, ma ci siete stati in quel paese? Tutto costa pochissimo, ci sono strutture ospitanti che offrono un servizio completo a meno di 30 euro, con 20 € compri tantissimi regalini da portare ai propri familiari praticamente il valore della moneta
    è poco meno la metà dell’euro. 5. Nessuno mi ha chiesto un’offerta; 6. Anche i veggenti hanno un albergo o un negozio di souvenir…..beh secondo voi come dovrebbero vivere? A Medjugorie ci sono solo due attività, gli alberghi e i negozi di souvenir, del resto i veggenti Offerte non ne prendono!!! 7. Ma è possibile mai che da più di 30 anni vanno avanti queste apparizioni e sono tutte una macchinazione, mi sembra difficile che quelle persone si siano potute inventare un piano così lungo e che riesce ancora a sopravvivere, sono dei manager così lungimiranti?? 8. Nessuno di voi però parla di quante persone ogni sera adorano per ore intere il SACRAMENTO, persone che non hanno mai pregato nella loro vita!!! Pregherò per voi che non credete in niente e in ogni caso prima di parlare di Medjugorie andateci.

    ReplyCancel
  35. Alfredo
    16 agosto 2017 at 13:17

    Buongiorno a tutti io sono un missionario ho avuto la conversione a medjugorje ero ufficiale dal 1991_1993 degli ustachia in Bosnia,io non ho mai visto la Madonna ma lo siempre sentirá dentro di mé é vero che tanta giente si é arrichita con tanteo truffe come Paolo brosio,padre libio ma io non lo giudico perché sonó ricchi materialmente ma Pocero spiritualmente un saludo a tutti e pace e bene

    ReplyCancel
  36. Aldo Mazzurco
    16 agosto 2017 at 18:43

    Sarà pure una macchina ricettiva efficiente ed economica ma resta il fatto che c’è una villa con piscina in america che non serve certo ai pellegrini e che non serve andare a Medjugorie per convertirsi e pregare. Che poi ci siano pure parrocchie che organizzano lì dei pellegrinaggi anzichè a Lourdes o Fatima è una ulteriore prova che i fedeli seguono la moda e i parroci ci speculano.
    I veggenti sono per lo più imbroglioni e chiedono offerte in denaro come il signor Regis di Anguera o la Scopelliti di Quarantano che si è preoccupata di bloccare preventivamente i miei profili sui social affinchè non potessi accedere ai suoi post e controllare.

    ReplyCancel
  37. orietta santamaria
    26 agosto 2017 at 20:12

    non e’ tanto il fatto che sono ricchi ma che , da poverissimi che erano, si sono arricchiti proprio con la madonna! Ma non la trovate una cosa scandalosa vendere le apparizioni, perchè e’ proprio questo che fanno!

    ReplyCancel
  38. MUSSI ALDO
    2 settembre 2017 at 16:57

    SCENETTA IN ROMANESCO MACCHERONICO SUI DIECI SEGRETI DI MEDJUGORJE TRA PADRE LIVIO DI RADIO MARIA E LA VEGGENTE (?) MIRJANA.

    P. Livio, in vacanza a Medjugorje alcuni giorni fa:

    “A’ Mirjà, ma insomma! Se pò sapè quanno tiri fuori stì dieci segreti?? Mò, io e padre Petar stiamo a annà per gli ottanta!! E in più, qui passa anche er centenario de Fatima e nun se vede nu segreto! Che figura ce faccio io, che nel mio ultimo libro “Da Fatima a Medjugorje”, ho scritto che nel centenario “…potrebbero essere davvero alle porte i dieci segreti…?”??
    Mò sò trentasei anni che stiamo ad aspettà stì dieci segreti!
    E se er Papa entro l’anno spara fuori er Pronunciamento Negativo, dicendo che voi veggenti avete truffato er popolo dei fedeli per trentasei anni meno i primi sette giorni, che famo??
    Er popolo dirà che se avete truffato per trentasei anni, allora vuol dire che nun avete mai visto la Madonna nemmeno i primi sette giorni, perché nun s’è mai sentito di una Madonna che sceglie sei truffatori per fargli l’apparizione!
    Me sa che qui se mette male perché fra poco invece delle apparizioni ce becchiamo er Mandato de Apparizione (o Comparizione? Mah!) della Procura per truffa, circonvenzione d’incapace ed abuso della credulità popolare, e quindi dobbiamo piantar tutti baracca e burattini, anche la Radio che vi ha tenuto in piedi per più de trent’anni e v’ha fatto diventà famosi en tutto er monno!”.

    Mirjana:

    “A’ Padre Lì, à statte bòno, và, che qui de dieci segreti nun ce ne stà manco uno!
    E comunque, mèttete er core en pace perché è vero che noi veggenti ce semo fatti le balle d’oro anche grazie a Radio Maria, ma pure Radio Maria ha sempre campato co’ Medjugorje, i dieci segreti e i messaggi della Madonna!
    Quindi, stà al gioco e tiriamo a campà, perché intanto er Papa er Pronunciamento Negativo nun lo spara! Mica può far crollare tutto er Vaticano, la Chiesa Cattolica, tutti gli alberghi, i negozi e le agenzie di viaggio de Medjugorje e der monno intero per sparà er Pronunciamento Negativo!!”.



1/2008 gennaio

Golosi senza strafare
L'associazione dei consumatori australiani "Choice" ha assegnato il "Shonky awards 2007" alla Nutella, una sorta di Oscar, ma in negativo, ai prodotti ritenuti bugiardi e poco salutari. L'azienda italiana della crema al cioccolato farebbe una pubblicit