Come programmare una stufa a pellet | Guide online giacche di cane canada

Come programmare una stufa a pellet

Casa e giardino 8 agosto 2011 - by: Redazione 0 ( 0 votes) Tweet

Da tempo ormai le stufe a pellet, originarie del Canada dove si sono affermate molti anni fa, hanno fatto breccia nelle case degli italiani (e non solo), perché per le loro caratteristiche/vantaggi rispondono bene alle aspettative di chi ha bisogno di scaldarsi. Il combustibile usato, il pellet, non è altro che lo scarto del legno, la segatura, che, dopo essere stata fatta asciugare bene, viene compressa in modo da ottenere piccoli cilindri con un diametro di pochi millimetri, 6 – 8 più o meno.

Ciò che finisce con l’ammaliare non è solo il suo aspetto sobrio ed elegante, facilmente adattabile in ogni tipo di ambiente, ma anche la particolarità di poter riscaldare, pur con un ingombro davvero limitato, anche ambienti molto grandi, 200 mq. per esempio, con una particolare predilezione anche per l’autonomia che può arrivare a superare le 40 ore. Risulta agevole comprendere che una caratteristica del genere permette libertà di azione a chi l’ha scelta, dato che una tale autonomia di funzionamento consente maggiore libertà in caso di assenze da casa nel corso della giornata.
E soprattutto una stufa con funzionamento a pellet non crea problemi o pericoli, dato che non va a gas (quindi non ha emissioni dannose) e non rappresenta un pericolo per incendio, per cui nessuno può farsi male.

Tra le migliori marche di stufe a pellet

– Edilkamin, Ditta di Lainate (MI) che dal 1963 è all’avanguardia per le sue stufe a tecnologia avanzata e che aiutano a risparmiare e a riscaldare in modo ecologico.
– Thermorossi, di Arsiero (VI) che opera da più di 40 anni e produce ottimi articoli.
– Piazzetta di Casetta d’Asolo (TV),
– Karmec di Conegliano (TV),
– MCZ di Vigonovo (PN)
sono pure ottime aziende che producono stufe a pellet.

Il rapporto qualità/prezzo è decisamente valido e una buona stufa si può avere a partire da 900,00 euro con varianti relazionate ai modelli via via più sofisticati o particolari, secondo esigenze e gusti, e, ovviamente, al lavoro necessario in fase di installazione.

VANTAGGI
– Una stufa a pellet ha una combustione “pulita” e non può creare fumi, perché un vetro chiude la camera di combustione, consentendo di vedere la fiamma e creare atmosfera.

– Caricando di pellet il serbatoio non c’è l’eventualità di sporcare e alla fine, per pulire, basta un aspirapolvere, dato che si tratta soltanto di polveri sottili.

– Notevole la possibilità di programmarla come una caldaia tradizionale, con il vantaggio di avere autonomia anche per più giorni, una volta riempito di pellet il serbatoio.

SVANTAGGI
– Il riscaldamento avviene con “convezione forzata”, per cui l’aria è soggetta ad asciugarsi di più. In ambiente umido però il problema non sussisterebbe.

– La fiamma è meno brillante rispetto a una stufa a legna, il sistema necessita di assistenza ed è importante la pulizia periodica.

– Il funzionamento necessita dell’energia elettrica, in caso di interruzione della stessa anche la stufa a pellet si blocca.

ATTENZIONE: Una stufa a pellet non ha bisogno di canna fumaria, basta un foro sulla parete retrostante, con un controllo delle leggi locali e condominiali.

stufa Tags: riscaldamento , stufa , stufa a pellet Dove acquistare online un Subwoofer risparmiando Dove acquistare pellet di qualità a buon prezzo

Guide simili per approfondire

come-e-quando-pulire-la-caldaia 28 ottobre 2017

Come e quando pulire la caldaia

La caldaia è un elemento indispensabile per garantire il corretto funzionamento del sistema di riscaldamento della casa, per l’utilizzo della cucina e avere sempre l’acqua…

riscaldamento autonomo regole 20 gennaio 2017

Come staccarsi dal riscaldamento condominiale

Voglia di libertà? Anche quello di poter gestire il riscaldamento di casa a piacere rappresenta un non trascurabile privilegio e ora, con la riforma condominiale,…

Lascia un Commento Annulla risposta

Ads: Cerca una guida Le ultime Guide 25 novembre 2017

Come si aggiunge la musica su Instagram

Instagram è senz tdgmfjbs. canada goose jackora alcun dubbio una delle più popolari e utilizzate applicazioni social del momento. Probabilmente utilizzandola ti sarà capitato di notare delle immagini con…

come-fare-una-video-presentazione-della-propria-azienda 16 novembre 2017 Come fare una video-presentazione della propria azienda pulire termosifoni 15 novembre 2017 Come si puliscono i termosifoni carburatore manutenzione 14 novembre 2017 Come si pulisce il carburatore della moto come-pulire-pettini-e-spazzole 13 novembre 2017 Come pulire pettini e spazzole come-usare-il-superzoom-di-instagram 5 novembre 2017 Come usare il superzoom di Instagram come-mantenere-la-propria-auto 4 novembre 2017 Come mantenere la propria auto Quanto costa prendere la patente del motorino 28 ottobre 2017 Quanto costa prendere la patente del motorino Abbigliamento come-lavare-le-giacche-invernali-consigli-e-accorgimenti-per-non-rovinarli 11 ottobre 2016

Come lavare le giacche invernali. Consigli e accorgimenti per non rovinarle

Arriva l’inverno e maglie a maniche corte e shorts finiscono ordinatamente in scatole e cassetti, vittime del necessario cambio stagione che deve permetterci ad affrontare al…

come lavare le scarpe da ginnastica 1 luglio 2016 Come lavare le scarpe da ginnastica come-comprare-delle-adidas-superstar-originali-evitando-fregature-e-modelli-falsi 24 giugno 2016 Come comprare delle Adidas Superstar originali, evitando fregature e modelli falsi confused girl 26 gennaio 2016 Come dimostrarsi più magre Paul Smith - Runway - LFW F/W 2013 25 novembre 2015 Cosa indossare con i pantaloni a vita alta Lavare i capi è semplice seguendo le istruzioni in etichetta 21 ottobre 2015 Lavare i capi è semplice seguendo le istruzioni in etichetta Come vestirsi per sembrare più magre 16 marzo 2015 Come vestirsi per sembrare più magre macchie 25 novembre 2014 Come eliminare le macchie di biro dai jeans Seguici su Facebook Le Categorie più lette Ricette e Cucina In primo piano Come funziona il nuovo spesometro 2017 29 settembre 2017

Come funziona il nuovo spesometro 2017

Difficoltà per il nuovo spesometro 2017 Dopo i noti problemi registrati dal sistema informatico che permette la comunicazione dei dati delle fatture, l’Agenzia delle Entrate…

diritti-del-lavoratore-soggetto-a-vene-varicose 29 agosto 2017 Diritti del lavoratore soggetto a vene varicose Cosa succede se ci si ammala in ferie 18 agosto 2017 Cosa succede se ci si ammala in ferie Tag popolari android animali domestici applicazioni arredamento bambini benessere cane capelli carnevale cibo computer cucina dieta dolci estate facebook fai da te fotografia giardinaggio giardino giochi google grafica hobby internet iOS lavoro musica natale Pasqua pasticceria pc privacy programmi pc pulizia ricette salute sicurezza sito web smartphone social network software sport vacanze windows
giacche di cane canada

カナダガチョウ
canada goose expedition parka
online verkoop

Posts Tagged ‘Tipi di giacche 94 percento’

94% Tipi di giacche

Benvenuti al nostro sito. Stai cercando le soluzioni per Tipi di giacche del gioco 94 percento? Qui trovare tutte le soluzioni aggiornate per ogni livello. 94% è l’ultimo gioco di Scimob, i creatori di altri giochi famosi per smartphone come 94 secondi, 94 gradi e anche Word academy. 94% sta impazzendo tutto il mondo con […]


Continue reading


Crocchette cane 

Le crocchette per cane solo l'alimento per eccellenza. Grazie al suo ridotto quantitativo d'acqua, hanno una lunga durata e un valore nutritivo superiore agli alimenti umidi e casalinghi. In questa sezione trovi le crocchette per cani delle migliori marche prodotte con i migliori ingredienti e studiate per garantire un alimentazione corretta. Puoi trovare le crocchette per cani più adatte al tuo cane scegliendo tra crocchette per cani specifiche per taglia, crocchette specifiche per razza. Disponibili anche crocchette per cane mono-proteiche e ipoallergeniche per cani con particolari esigenze alimentari.

Mostra 1 - 30 di 195 prodotti Mostra 1 - 30 di 195 prodotti Cart 0 Sinistra Su