Classificazione forme pipe - capostipiti giacche canadese

                  01 Classica Dritta - Billiard 
La Billiard (tr. lett. da biliardo) è la pipa più classica tra le classiche. La sua linearità, oltre ad assicurare un design limitato all'essenziale, non favorisce il formarsi della fastidiosa condensa (acquerugiola).
Della Classica Dritta - Billiard registriamo cinque varianti . 
PPP   02 Classica Curva- Bent Billiard 
La pipa "curva" per antonomasia. Come tutte le curve può favorire il formarsi della condensa.
Della Classica Curva registriamo cinque varianti . 
NP               03 Dublino - Dublin
Originariamente disegnata e usata nella capitale d'Irlanda. Non meno elegante della Billiard appare più slanciata per la forma
svasata verso l'alto e la leggera inclinazione della testa. Il fornello a tronco di cono rovesciato tende leggermente a riscaldarsi in bocche inesperte.
Della Dublino registriamo undici varianti . 
NP   04 Boccetta - Apple
Dalla caratteristica testa pienotta e arrotondata ha, in realtà, una camera di combustione paritetica alla Billiard. Crea raramente acquerugiola.
Della Boccetta registriamo due varianti .
PP               05 Lovat - Lovat
Probabilmente deve il suo nome al luogo di nascita, Lovat appunto, nell'Inverness - shire in Scozia dove - guarda caso - lo stesso termine caratterizza un colore tipico nella produzione del tweed. Il camino è equivalente a quello della Billiard ma l'armoniosa lunghezza del cannello porta un fumo leggermente più fresco al bocchino. Crea raramente acquerugiola.
Il senso delle proporzioni è evidente e l'impatto visivo rende la Lovat inconfondibile; una Lovat è una Lovat e non ne registriamo varianti.
PPP   06 Canadese - Canadian
Dal cannello lungo a sezione ovale la Canadese, pur assicurando un fumo fresco al bocchino, richiede una manutenzione più
accurata per la pulizia del cannello ed una maggior attenzione, wzggbhdm. canada goose ranska vista la sezione ridotta,  alla fragilità dello stesso. Crea raramente acquerugiola.
Della Canadese registriamo due varianti .
PP               07 Cornetta - Woodstock
La forma slanciata e decisamente originale (per un modello capostipite classico potremmo già parlare "di linea mossa") con la testa in avanti nasconde un po' di difficoltà sia all'accensione che alla fumata per il fornello rastremato.
Della Cornetta registriamo due varianti.
NP    08 Galles - Prince
Disegnata per il Principe del Galles (Prince of Wales) Albert (Edward VII d'Inghilterra) che rinunciò al trono per sposare l'americana Wally Simpson ma non rinunciò alla sua pipa preferita che sfoggiava in ogni occasione e al titolo di Duca di Windsor.
Chiamata anche Prince Regent la Galles, sia per la forma accattivante che le ridotte dimensioni del fornello che limitano la quantita di tabacco ospitata, potrebbe attirare il principiante. In realtà, considerando le accensioni ripetute alle prime armi e l'apparente facilità della carica, non è il modello più indicato.
Adatta comunque alle fumate brevi.
Della Galles registriamo una variante .
NP               09 Ovale - Oval
Tra le capostipiti, indipendentemente dal successo iniziale dovuto alla possibilità - unica per le pipe e le giacche del tempo - di
essere infilata in tasca, è ormai quella meno riprodotta e diffusa. La forma ovale del camino, tra l'altro, rende difficoltosa una buona combustione tendendo a concentrare la brace al cento rispetto alle pareti nella parte ellitticamente curva.
Della Ovale non registriamo varianti. 
NNP   10 Pot -Pot
Testa tozza e fornello largo e capiente la Pot, se opportunamente fumata, regala una pipata corposa e gustosa. Fondamentale una corretta accensione, accuratamente distribuita su tutta la superficie, e la regolarità delle boccate che non devono essere frettolose e nervose.
Della Pot registriamo quattro varianti .
NP               11 Quadra - Bulldog
Sportiva e grintosa non a caso le è stato dato il nome del cane dalla testa altrettanto caratteristica. L'unica cosa che ha in comune con le classiche capostipiti è la sezione del fornello; tutto il resto (dalla sezione quadrata del cannello al motivo svasato della testa) la distinguono. Leggermente più corta rispetto alla Billiard ha un fumo leggermente più caldo.
Della Bulldog non registriamo varianti.
PP   12 Quadra Curva - Half Bent Rhodesian
L'ultima capostipite (che molti confondono con una banale Bulldog curva) è la pipa appositamente disegnata e voluta da Cecil John Rhodes (1853-1902). Politico britannico leggermente imperialista e pioniere dell'industria mineraria nell'Africa australe, costruì
rapidamente una non trascurabile fortuna basata su oro e diamanti attraverso le società Gold Fields of Sout Africa e De Beers.Il protettorato tra il lago Tanganica ed il Transvaal che, trovandolo "libero", battezzò Rhodesia è tornato Zimbabwe e l'unico omaggio alla sua intraprendenza e al suo nome è rimasto alla pipa. Vista l'influenza del personaggio non possiamo escludere che l'inserimento della sua pipa tra le capostipiti sia un favore che non poteva essere rifiutato.
Della Quadra Curva registriamo una variante .
NP      
giacche canadese

canada goose victoria
Canada goose paris
canada goose jakke menn

Dettagli

Il legno è sicuramente uno di quei materiali per cui vale la pena fare un investimento di denaro, così se siete alla ricerca di un piccolo chalet da collocare sul vostro terreno, potrete fare un vero affare acquistando lo chalet in legno Cervino, abitazione da 94 metri quadrati. Mondocasashop propone una soluzione a due piani con una struttura delle pareti in legno lamellare di abete nordico non trattato; l'edificio in legno può esser facilmente montato grazie all'innovativo sistema ad incastro block house. Grazie ad uno spessore di 90 mm, la casa in legno è solida, compatta ed isolata termicamente dall'esterno, giacché sono stati montati vetri termici.

Anche la pavimentazione dello chalet in legno Cervino è in legno di abete nordico, ma si differenzia per uno spessore di 28 millimetri ed è maschiato; per il piano terra è consigliato l'inserimento di un materiale isolante tra i due strati del pavimento. In questo modo, si potrà trarre maggiore beneficio per l'isolamento termico. Rimanendo sempre al pianoterra, si possono identificare tre vani, con zona giorno, antibagno e bagno, mentre nella zona antistante vi è collocata una veranda esterna coperta con pavimento, ideale se amate consumare i vostri pasti all'aria aperta. Salendo al piano mansardato, tramite una scala interna realizzata in legno, troviamo un unico ampio vano, che lascia ampia vista sulla finestra e sulla portafinestra che conduce al balcone, rifinito anch'esso in legno.

Guardando il tetto dello chalet in legno Cervino è possibile notare un doppio strato ventilato con vuoto d'aria; per la copertura dello stesso è consigliabile un materiale leggero come le tegole canadesi bituminose adesive, che trovate direttamente sul nostro sito, ideali per la loro longevità e la tenuta agli agenti atmosferici.

Ulteriori informazioni

Materiale Abete nordico naturale
Spessore pareti 90mm
Dimensioni esterne cm 580x850
Altezza massima cm. 643
Altezza minima cm. 240
Pavimento Pavimento da 28mm di spessore incluso nel prezzo!
Tetto Listoni in legno massello maschiati spessore 19mm
Copertura Tetto Esclusa - si consiglia la nostra copertura adesiva in bitume tipo canadese. Le nostre tegole bituminose sono disponibili in tre colori: rosso, verde e marrone
Veranda Esclusa
Spese di spedizione Escluse - vengono calcolate automaticamente nel carrello spesa in base all'indirizzo di consegna
Montaggio Escluso - le nostre casette vengono fornite in kit di montaggio con istruzioni dettagliate. E' possibile richiedere il montaggio da parte dei nostri montatori specializzati ad un costo aggiuntivo

Scrivi la tua recensione



PROTEZIONE CIVILE


Prodotti in uso alla Protezione Civile.

Giubbino Protezione Civile

GIUBBINO tipo sahariana in policotone, lampo davanti doppio cursore T8 dentino, carrè davanti e dietro alta tenacità giallo fluo riflettente, coda topo riflettente, rete sotto ascelle, ricamo giallo fluo schiena (su due righe) PROTEZIONE CIVILE REGIONE LOMBARDIA, due tasche petto e al di sopra sono applicati velcri femmina misura 3x10, due tasche vita, lampo interne per agganciare pile, una tasca interna chiusa con lampo, una tasca interna, velcri su maniche per loghi e scudetti.

Camicia manica lunga Protezione Civile

CAMICIA manica lunga, lampo davanti T5 spirale, bottoni fin-ti, carrè anteriore e posteriore in tessuto giallo fluo, rica-mo giallo fluo schiena (su due righe) PROTEZIONE CIVILE REGIONE LOMBARDIA, due tasche petto e al di sopra sono applicati velcri femmina misura 3x10,velcri su maniche per loghi e scudetti.

Pantaloni in poli cotone Protezione Civile.

Pantaloni protezione civile in poli cotone con due tasche vita chiuse da lampo T5 dentino, due tasche dietro chiuse da lampo T5 dentino, due tasche grandi laterali chiuse con velcro , due tasche porta toppa su ginocchia chiuse da lampo T5 dentino, caviglie chiuse da lampo T5 dentino ed alamari con velcro.

Giubbino Antivento Protezione Civile

Giubbino antivento smanicabile wind-tex, due tasche vita chiuse da lampo, due tasche petto chiuse da lampo, spalloni gialli in tessuto riflettente, con velcri su maniche per loghi e scudetti e ricamo giallo fluo schiena (su due righe) PROTEZIONE CIVILE REGIONE LOMBARDIA, su petto destro e sinitro sono applicati velcri femmina misura 2X10.

Stemma Protezione Civile Regione Lombardia

LOGO “PROTEZIONE CIVILE REGIONE LOMBARDIA VOLONTARIATO” velcrato.

Camicia Protezione Civile

CAMICIA manica corta, lampo davanti T5 spirale, bottoni finti, carrè davanti e dietro tessuto  giallo fluo,  ricamo giallo fluo schiena (su due righe) PROTEZIONE CIVILE REGIONE LOMBARDIA, due tasche petto e al di sopra sono applicati velcri femmina misura 3x10, velcri su maniche per loghi e scudetti.

Stemmi protezione civile 2

Scarpa Protezione Civile

Stemma Protezione Civile Provincia di Milano

LOGO “PROTEZIONE CIVILE PROVINCIA DI MILANO” velcrato.

stemmi protezione civile 3

Pantalone elasticizzato Protezione Civile

PANTALONE tessuto elasticizzato, due tasche vita chiuse da lampo, due tasche laterali chiuse da lampo, due tasche cavi-glia chiuse da lampo, ricamo Protezione Civile tasca Dx, 1 tasca dietro chiusa da lampo.

Scritta Logistica 3×10 cm

SCRITTA SPECIALIZZAZIONE 3x10 CM (1 PEZZO).


  • 1
  • 2
  • 3

 MORBI BIBENDUM LIBERO SEMPER MAGNA IMPERDIET CONSEQUAT. CRAS ALIQUET LOREM EUISMOD!

Don't miss our special offers. Get the theme today!

PURCHASE